Ondablu è la prima storica catena di lavanderie self-service d’eccellenza in Italia, 100% made in Electrolux Professional.

Nel 2018 Ondablu entra a far parte di Gandolfi Group, leader in Italia nei sistemi di maglieria e lavanderia professionale dal 1992.
Da quel momento il marchio assume un nuovo concept, che vuole unire l’alta qualità all’efficienza, e il risparmio energetico alla salvaguardia dell’ambiente. Nasce così Ondablu, un progetto completo, concreto e affidabile. Un processo messo a punto attraverso procedure semplici, definite ed efficaci.

CMYK
#98b1a1

CMYK
#7a9f8a

Siamo partiti dalla progettazione del logo, fino ad arrivare alla realizzazione di tutte le grafiche per gli arredi e la vestizione dei macchinari.
Lo stile è pulito ed essenziale, accogliente e rilassante, grazie ai rivestimenti in legno, ai colori desaturati, profondi, e alla luminosità del bianco.

Tutte le grafiche realizzate mirano ad agevolare e rendere piacevole l’esperienza del cliente all’interno dello spazio, aiutandolo ad orientarsi e fornendogli le informazioni di cui ha bisogno, quando ne ha bisogno.

Pittogramma

Il pittogramma del logo rappresenta due onde ravvicinate, che simboleggiano appunto il nome “Ondablu”. Rievocano le onde di acqua che si formano in lavatrice durante il lavaggio dei capi.

Palette cromatica

Il grigio, che riprende il colore dell’azienda madre (Gandolfi Group), tinta neutra e non cupa, simboleggia l’equilibrio e la raffinatezza.

Il colore blu, invece, trasmette una sensazione di affidabilità, sicurezza, e professionalità. Inoltre è anche il colore del logo di Electrolux Professional, il fornitore di tutti i macchinari Ondablu.

Lettering

Il lettering è basato sul font di Electrolux Professional: un carattere tipografico dallo stile pulito, lineare e squadrato, che trasmette affidabilità e sicurezza.

Brochure

La brochure ha uno stile elegante e raffinato, dato dall’impostazione grafica semplice e lineare. Il layout intuitivo guida l’utente in modo fluido, mentre il colore blu dominante trasmette sicurezza e affidabilità, in linea con l’identità del brand.