Lavagettone, la catena smart di lavanderia self-service d’eccellenza Electrolux Professional in Italia.

Nel 2016 l’azienda entra a far parte di Gandolfi Group, leader in Italia dei sistemi di maglieria e lavanderia professionale dal 1992, che decide di rilanciare il marchio attraverso un nuovo concept di lavanderie di qualità, ad alta efficienza, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

CMYK
#7a9f8a

CMYK
#98b1a1

Il progetto Lavagettone è stato studiato attraverso un sistema efficace, ispirato alla funzionalità e alla semplicità.
Siamo partiti dalla progettazione del logo, fino ad arrivare alla realizzazione di tutte le grafiche per gli arredi e la vestizione dei macchinari.
Lo stile è minimal ed essenziale, in perfetta armonia con il concept delle lavanderie. Il visual è stato studiato per agevolare l’esperienza del cliente, aiutandolo ad orientarsi e a trovare facilmente tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Pittogramma

Il pittogramma del logo si sviluppa nella lettera “O”, che, attraverso la stilizzazione di una linea semplice, ricorda la forma dell’oblò di una lavatrice. Un richiamo immediato e diretto al mondo delle lavanderie. Lo stile conferisce un aspetto moderno e pulito, evocando efficienza e affidabilità.

Palette cromatica

L’azzurro è un colore che trasmette calma, tranquillità e serenità, è un forte richiamo al colore spesso immaginariamente associato al lavaggio, e di conseguenza alle lavanderie.

Il colore blu, invece, trasmette una sensazione di affidabilità, sicurezza, e professionalità. Inoltre è anche il colore del logo di Electrolux Professional, il fornitore di tutti i macchinari Lavagettone.

Lettering

Il lettering è basato su un font semplice, pulito e lineare, dal carattere forte e impattante, che comunica in modo chiaro ed efficace. Trasmette sensazioni di affidabilità e sicurezza. Inoltre si sposa perfettamente con lo stile del carattere tipografico di Electrolux Professional.

Bruchure

La brochure di Lavagettone unisce la semplicità e l’essenzialità alle forme squadrate, per un design moderno e ordinato. Il layout intuitivo guida l’utente in modo fluido, mentre il colore azzurro trasmette freschezza e affidabilità, in linea con l’identità del brand.