Laundry4Pets è la prima soluzione interamente dedicata al lavaggio e asciugatura di tutti gli indumenti e accessori degli amici animali. Pensata per risolvere le esigenze specifiche di chi convive con animali domestici, Laundry4Pets offre un servizio innovativo che garantisce la massima igiene e cura per gli articoli dei nostri fedeli compagni. Dai vestitini per cani, alle coperte per gatti, fino alle coperte per cavalli, ogni pezzo viene trattato con detergenti sicuri e adatti per il benessere degli animali.

Il processo di lavaggio e asciugatura di Laundry4Pets è studiato nei minimi dettagli per rimuovere efficacemente peli, odori e macchie, garantendo al contempo la conservazione dei tessuti e dei colori. Le macchine utilizzate sono di ultima generazione e offrono cicli di lavaggio personalizzati per ogni tipo di materiale.

Laundry4Pets può diventare un’area dedicata all’interno delle lavanderie self-service Lavaggetone, oppure una lavanderia completamente destinata agli amici animali.

CMYK
#7a9f8a

CMYK
#98b1a1

Nel 2004 nasce la prima lavanderia self-service, con macchine Electrolux Professional, interamente dedicata al lavaggio di tutti gli indumenti ed accessori per animali. Da qui, nasce l’esigenza di creare un brand, per differenziarsi sul mercato.

Pittogramma

Il pittogramma rappresenta l’impronta della zampa di un cane all’interno dell’oblò di una lavatrice, un chiaro e diretto riferimento alle lavanderie e agli animali, che riprende inoltre il logo di Lavagettone.

Palette cromatica

Il colore verde, in questa tonalità accesa e vivace, rappresenta un forte richiamo alla natura e, di conseguenza, agli animali che vi abitano. Questo colore è spesso associato alla crescita, alla vitalità e alla rinascita, elementi che sono intrinsecamente legati alla flora e alla fauna del nostro pianeta. Inoltre, il verde ha un impatto psicologico positivo sugli esseri umani, evocando sensazioni di calma, freschezza e benessere.

Il blu, invece, evoca sensazioni di sicurezza e affidabilità, riprendono il colore principale di Electrolux Professional, il fornitore dei macchinari Laundry4Pets.

Lettering

Il lettering è lo stesso delle lavanderie self-service Lavagettone, e si basa su un font pulito, lineare e semplice, dal carattere forte e impattante, in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace. Trasmette sensazioni di affidabilità e sicurezza. Inoltre si sposa perfettamente con lo stile del carattere tipografico di Electrolux Professional.